TuttoFood-2017

TUTTOFOOD 2017 – Food&Beverage B2B

Bioqualita_festa_del_bio (1)TuttoFood si svolge dall’8 all’11 maggio a Rho/FieraMilano ed è l’evento fieristico internazionale dedicato al Food and Beverage B2B.

Differenziata per settori, TuttoFood rappresenta i comparti dell’agroalimentare. 

TuttoFrozen, TuttoPasta, TuttoDairy, TuttoBakery, TuttoMeat, TuttoGreen, ecc.. sono riuniti in un parco espositori vasto, internazionale, in cui spiccano i valori della tradizione, della tipicità, dell’innovazione e dei trend agroalimentari.

TuttoFood è ricca di convegni, incontri, eventi, premi:

Seeds&Chips è un evento ospitato all’interno di TuttoFood2017 ed è interamente dedicato alla food innovation. I nuovi scenari mondiali (nuove preferenze d’acquisto, cambiamenti climatici, per citarne alcuni) impongono profondi cambiamenti in merito a tutta la filiera del cibo. La sua produzione, la trasformazione, distribuzione e comunicazione fino alla consumo sulla nostre tavole, sono oggetto di profondi ripensamenti.

SeedsAndChips

Molti gli espositori di Seeds&Chips che provengono dai quattro angoli del mondo tra cui start up, aziende, università, istituzioni, investitori, acceleratori e incubatori, opinion leaders e policy makers.

Tra loro, alcuni beneficeranno di iniziative come “Give me 5” per un esclusivo incontro con gli speaker, personalità di alto livello tra cui spicca, come ospite d’onore, l’ex presidente Usa Barak Obama che farà un intervento insieme a Sam Kass, lo chef artefice della svolta salutistica alla Casa Bianca.

sam kass

“Siamo onorati che l’ex Presidente Barack Obama venga per la prima volta a Milano per Seeds&Chips: è un importante segnale di attenzione verso Milano, l’Italia e il percorso iniziato con Expo 2015. Con l’intervento dell’ex Presidente Obama a Seeds&Chips Milano torna protagonista per le food policies a livello internazionale. Nel 2015 Expo ha puntato i riflettori su Milano: oggi abbiamo la responsabilità di portarne avanti l’importante eredità – commenta Marco Gualtieri, fondatore di Seeds&Chips-. E’ fondamentale trovare soluzioni per affrontare le grandi sfide legate all’aumento della popolazione globale, alla food security, alla sostenibilità e al climate change: sono convinto che Milano e l’Italia possano diventare punto di riferimento internazionale per i temi dell’innovazione e della ricerca in questo campo”.

Tra gli altri speaker il Sindaco di Milano Giuseppe Sala, il Ministro Maurizio Martina, l’imprenditore Andrea Illy, lo chef Davide Oldani, Phil Hogan della Commissione Europea, Paolo De Castro del Parlamento Europeo, Marco Gualtieri di Seeds and Chips, Kerry Kennedy del Robert F. Kennedy Center for Justice and Human Rights.

Da non perdere anche la ricca agenda di Seeds&Chips!

Festa-del-Bio-2017

A TUTTOFOOD non può mancare il fuori salone, una settimana dedicata al food&beverage, in cui sabato 6 maggio si terrà la FESTA DEL BIO, un evento per produttori, aziende, giornalisti, blogger, Millennials e famiglie.

Festa del Bio è ospitato nella prestigiosa cornice di Palazzo Giureconsulti, proprio nel cuore della città e di fronte a Piazza Duomo, in via Mercanti.

…ma per la FESTA DEL BIO abbiamo preparato un altro articolo! 😉