SANA2017: la kermesse del biologico e del naturale a BolognaFiere e in città dall’8 all’11 settembre

Il biologico e il naturale fanno rima con SANA2017, la più grande kermesse di settore in Italia che torna, puntuale, ogni anno in settembre.
A SANA2017 ritroveremo i padiglioni dedicati all’Alimentazione Biologica (25 e 26), alla Cura del corpo Naturale e Bio (21 e 22) e Green Life Style (16).

Bioqualità_SANA2017 (1)

L’edizione del 2016 ha visto la partecipazione di molte aziende (833) e un grande afflusso di pubblico con oltre 47.000 presenze.

Il padiglione dedicato a Green Life Style sarà ancora più ricco di offerta con 7 sotto-categorie espositive Mom&Kids, Mobility, Clothing&Textiles, Pet&Garden, Hobby&Sport e Travel&Wellness.
Sempre nel padiglione 16 si svolgerà il consueto VeganFest, l’evento italiano più significativo per il mondo Vegan.

Il pubblico ritroverà anche SANA Academy, interessante contenitore di argomenti di grande attualità arricchito da contributi di docenti e ricercatori universitari e professionisti del settore.
Molti gli incontri in programma a SANA Academy, tra cui l’appuntamento sugli oli essenziali con focus sulla loro composizione e attività biologica, il seminario sull’evoluzione del microbiota intestinale in rapporto alla sua interazione con la nutrizione, le sessione di incontri sulla fitoterapia in ambito veterinario, l’incontro sulla dieta adeguata e l’uso di integratori alimentari nelle diverse fasi della vita della donna.

L’agenda SANA2017 sarà inoltre densa di appuntamenti B2B, workshop e seminari, di occasioni per incontrare buyer e produttori.

Non mancherà il consueto Osservatorio SANA, progetto promosso e finanziato da BolognaFiere e realizzato da Nomisma che da anni si occupa dello studio della filiera del biologico, con il patrocinio di FederBio e Assobio.
Per il 2017, Osservatorio SANA valuterà i nuovi trend del biologico nel mercato italiano, con particolare attenzione ai prodotti per consumatori vegetariani e vegani.

Tutta la città di Bologna sarà coinvolta dall’evento SANA2017 con SANACity, la 10-giorni di appuntamenti green in collaborazione con Eco-Bio Confesercenti e Confcommercio-Ascom Bologna.

Bioqualità_SANA2017

Come di consueto BIOQUALITÀ sarà presente col proprio team di collaboratori.

Ci troverete al padiglione 26, stand C2 felici di ascoltare le vostre domande e illustrare soluzioni per le vostre esigenze.