I SERVIZI FORNITI ATTRAVERSO I NOSTRI PARTNER

Aggiornamento normativo e assistenza legale

graffa-bq-piccola

Società partner:

iSeven_Logo
Servizio in abbonamento Foodlegis: una newsletter settimanale di aggiornamento legislativo in materia di normativa alimentare. E’ possibile scegliere fra due versioni: Foodlegis (servizio base) e Foodlegisplus. Il servizio è personalizzabile e oltre alla possibilità di ricevere aggiornamenti solo su specifici settori, è anche possibile avere un’integrazione con un sintetico commento abbinato ai testi legislativi più significativi che immediatamente ne porta in evidenza le principali modifiche e novità introdotte.
Servizio di assistenza legale: il servizio, erogato dall’avvocato Cesare Varallo, riguarda le interpretazioni e/o i chiarimenti sulle normative del settore alimentare,  l’assistenza in caso di sanzioni amministrative, i ritiri di prodotto, le contestazioni da parte di clienti o autorità di controllo, eccetera. E’ fornito anche un servizio di revisione legale delle etichette del settore alimentare per i paesi Extra UE.

La comunicazione aziendale

graffa-bq-piccola

Società partner:

ThreeStudio

ThreeStudio_logo_piccolo

Servizio di ufficio stampa, contenuti giornalistici, prodotti multimediali, editoria, consulenza e pianificazione pubblicitaria.

Offriamo consulenza per comunicare nel modo più efficace, proponendo soluzioni personalizzate. Per ogni progetto o singola attività individuiamo un consulente responsabile che diventa l’interlocutore di riferimento per il cliente. Costruiamo la squadra di lavoro riunendo attorno allo stesso tavolo tutte le professionalità necessarie. Ascoltiamo, raccogliamo e analizziamo le informazioni, quindi pianifichiamo una strategia operativa in coordinamento con il cliente. Verifichiamo costantemente la coerenza dei risultati raggiunti rispetto agli obiettivi fissati, aggiornando in progress contenuti e strumenti.

Calcolo della dichiarazione nutrizionale degli alimenti

graffa-bq-piccola

Tecnolab Alimentare Srl, attraverso i propri tecnologi alimentari e biologi, è in grado di effettuare il percorso di calcolo di nutrienti ed energia utili ai fini della dichiarazione nutrizionale obbligatoria.
Le modalità per stabilire i valori in nutrienti ed energia dell’alimento, ai fini della dichiarazione nutrizionale, sono:

  • attraverso analisi di laboratorio
  • per calcolo, a partire dai valori in nutrienti ed energia generalmente riconosciuti o propri degli ingredienti e semilavorati impiegati nella formulazione dell’alimento
  • modalità per calcolo: i valori nutrizionali prodotti sono il risultato di una elaborazione di calcolo effettuato a partire dai valori medi noti o effettivi relativi agli ingredienti utilizzati, o dal calcolo effettuato a partire da dati generalmente stabiliti e accettati (banche dati di Autorità Nazionali e Internazionali di ricerca sulla nutrizione: INRAN, USDA, SWISS, CIQUAL, NFA, BEDCA, ecc.)