Biosostenibile Eco sviluppo per biologico

Biosostenibile: modelli di eco-sviluppo per la filiera biologica

Biosostenibile: modelli di eco-sviluppo per la filiera biologica.

"Biosostenibile: modelli di eco-sviluppo per la filiera biologica. Strategie di sostenibilità ambientale ed economica" è un corso programmato da Enfap Emilia Romagna. Biosostenibile durerà 44 ore dal 19 aprile prossimo a giugno 2017 e si svolgerà a Bologna presso la sede Enfap Emilia Romagna, in via Zamboni 8. Chiusura iscrizioni: 14 aprile 2017.
leggi tutto
Bioexport internazionalizzazione

Bioexport: internazionalizzazione d’impresa

Bioexport: internazionalizzazione d'impresa.

"Bioexport: i principali mercati esteri a vocazione Bio food e non food. Costruire strategie di internazionalizzazione d’impresa" è un corso programmato da Enfap Emilia Romagna. Bioexport durerà 44 ore dal 21 aprile prossimo a giugno 2017 e si svolgerà a Bologna presso la sede Enfap Emilia Romagna, in via Zamboni 8. Chiusura iscrizioni: 14 aprile 2017.
leggi tutto
foto di onlyyouqj

Banca delle Terre Agricole, giovani e agricoltura!

Banca delle Terre Agricole, giovani e agricoltura!

Ismea, l'ente economico del Mipaaf, ha presentato il progetto Banca delle Terre Agricole per favorire il ricambio generazionale del settore. Non solo: anche per promuovere gli investimenti sul "bene terra", per contrastare l'abbandono dei territori e ridare vita a zone incolte, contrastare il consumo del suolo e favorire la competitività del sistema agricolo nazionale.
leggi tutto
Procacciatore Bioqualità

Procacciatore d’affari cercasi!

Procacciatore d'affari cercasi!

Bioqualità, società che fornisce servizi di consulenza alle aziende del settore agroalimentare nell'ambito della certificazione dei prodotti alimentari biologici e nei settori qualità, sicurezza alimentare, ambiente e sostenibilità, ricerca Procacciatori d'Affari per ampliamento della propria clientela. La figura cercata avrà il compito di contattare aziende e proporre i servizi di consulenza offerti da Bioqualità. Sono valutate sia posizioni continuative (P.IVA), sia occasionali.
leggi tutto
Corso_consulente_Alma_Mater

Corso per Consulente e operatore biologico, biodinamico e vegano

Corso per Consulente e operatore biologico, biodinamico e vegano

Il corso è aperto a tutti ma è pensato, in particolare, per i responsabili e gli addetti della qualità, gli operatori in linea di produzione, i tecnici e i consulenti della sicurezza alimentare, gli avvocati e i giuristi che vogliano acquisire una competenza specifica nel settore del biologico, biodinamico e vegano. Guarda il video!
leggi tutto
TRACES

TRACES importazione di prodotti biologici

TRACES importazione di prodotti biologici

A partire dal 19 aprile 2017, con l’entrata in vigore del Reg. 1842/2016, i certificati di ispezione per l’importazione di prodotti biologici verranno emessi attraverso il sistema di certificazione elettronica TRACES della Commissione Europea, e sarà necessario per tutti gli importatori e i primi consegnatari in UE registrarsi e accedere al sistema per inserire le informazioni di competenza.
leggi tutto
importazione biologico

Comunicazione annuale delle importazioni

Comunicazione annuale delle importazioni

Il 15 febbraio 2017 scade il termine ultimo per presentare l'elenco dei prodotti biologici importati durante il  2016. L'obbligo interessa anche chi non ha effettuato importazioni, ma specificando "nessun prodotto". E' necessario compilare il documento .pdf aggiungendo come oggetto "comunicazione annuale importazioni: ragione sociale importatore". Se non puoi farlo tu, lo facciamo noi per te su TUTTO il TERRITORIO NAZIONALE. Contattaci!
1 2 3 4