Congresso

La sicurezza alimentare sarà ampiamente trattata nel Congresso ravennate; il tema è quanto mai attuale nella società contemporanea.

Oggi il cittadino avverte sempre più l’esigenza di poter fare scelte alimentari sicure.

Il Congresso intende aprire un dialogo interdisciplinare fra giuristi, filosofi, medici, nutrizionisti, biologi, produttori e distributori alimentari discutendo su molte tematiche, dalla presunta pericolosità di carne, latte e derivati al tema degli OGM e quello dei prodotti biologici e biodinamici.

Saranno trattate tematiche di grande attualità come l’alimentazione onnivora, vegetariana, vegana e crudista, l’incremento delle patologie per assunzione di glutine, i precetti del Codice Europeo contro il cancro 2014, i legami cibo-religioni, la non violenza sugli animali, la normativa europea sulle etichette degli alimenti, i principali aspetti giuridici legati alla responsabilità per danni alimentari e molto altro.

Prestigiosi studiosi di fama internazionale esporranno i temi in modo chiaro ed esaustivo per capire quale strada sia bene percorrere per avere e gustare cibi sicuri.

Consulta il programma completo

Clicca qui per informazioni e iscrizione. La partecipazione è a ingresso libero, previa iscrizione.

10 e 11 dicembre 2016, Ravenna, Palazzo dei Congressi, largo Firenze 1.