Campagna “Pro P.A.P. e P.A.I.” per il biologico

Il prossimo 31 gennaio 2017 scade il termine ultimo per presentare i P.A.P. e i P.A.I. (Programmi Annuali delle Preparazioni e delle Importazioni) per i prodotti biologici.

Non farlo all’ultimo minuto!

Affidaci l’incarico, lo facciamo noi per te su TUTTO il TERRITORIO NAZIONALE.

Dal 2014 è in vigore il DM 7869 attinente alla gestione informatizzata dei programmi annuali di produzione vegetale, zootecnica, d’acquacoltura, delle preparazioni e delle importazioni con metodo biologico.

Le aziende agroalimentari che producono, commercializzano e importano alimenti biologici devono comunicare alle Autorità competenti e ai propri Organismi di controllo i dati previsionali dei prodotti che movimenteranno nell’arco del 2017.

I dati da comunicare riguardano le categorie di prodotto e, nel caso di importazioni, anche le quantità previste. In caso di eventuali variazioni a carico dei dati previsionali dei prodotti biologici durante il 2017, esse dovranno essere oggetto di successive comunicazioni di aggiornamento.

La mancata comunicazione dei dati o la loro inesattezza costituiscono NON CONFORMITÀ’ ai sensi della normativa europea.

La Garanzia al consumatore in merito ai prodotti biologici si esprime anche attraverso la trasparenza e la puntualità delle proprie comunicazioni.

Chiamaci o invia una mail per informazioni.