Carlo Bazzocchi

About Carlo Bazzocchi

Carlo Bazzocchi

Carlo Bazzocchi è dottore magistrale in scienze agrarie. Iscritto all’albo professionale dei Periti Agrari e dei Periti Agrari Laureati della provincia di Forlì-Cesena.

Trentennale esperienza nell’attività di consulenza nella gestione di aziende agricole biologiche e biodinamiche con particolare riferimento ai progetti di filiera: dalla coltivazione alla trasformazione e commercializzazione dei prodotti vegetali biologici.

Docente formatore e divulgatore per i temi attinenti all’agricoltura biologica e biodinamica.

Già collaboratore di FederBio in qualità di esperto per gruppi di lavoro relativi ai temi della normazione biologica e in particolare dei mezzi tecnici impiegabili in agricoltura biologica e biodinamica, è referente tecnico-scientifico per RIRAB (Rete Italiana per la Ricerca in Agricoltura Biologica), Consiglio Nazionale Consumatori e Utenti e Associazione Consumatori Utenti di Milano.

Segue le aziende agricole e di trasformazione nell’iter per l’ottenimento e il mantenimento della certificazione biologica, biodinamica e GLOBALGAP. Si occupa in particolare di consulenza normativa e per la produzione e gestione dei mezzi tecnici impiegabili in agricoltura biologica (fitosanitari, fertilizzanti e corroboranti) seguendo le aziende fabbricanti nell’iter autorizzativo da parte del MiPAAF.