Massimo Govoni

About Massimo Govoni

Massimo Govoni

Massimo Govoni è amministratore unico di Bioqualità SG, Auditor sistemi qualità Norma UNI EN ISO 9001 e Auditor sistemi qualità Norma UNI EN ISO 14001.

Dal 1995 al 2014 svolge attività di Tecnico Ispettore per un Organismo di Controllo e Certificazione operante nel settore delle produzioni biologiche.

Dal 2000 al 2007 segue l’attività di controllo e certificazione dell’Ente. Partecipa a gruppi di lavoro costituiti, secondo competenza, da rappresentanti degli Enti di certificazione, delle amministrazioni pubbliche locali e nazionali e di Accredia.

Collabora alla definizione di standard tecnici e procedurali comuni, validi per l’intero territorio nazionale. In particolare, partecipa alla redazione del documento RT16 di Accredia ricoprendo il ruolo di Coordinatore del Gruppo di Lavoro per la definizione del Sistema Sanzionatorio Nazionale.

Dal 2008 si occupa di consulenza alle aziende, docenze e formazione professionale.

Membro del Consiglio direttivo di FederBio. Già coordinatore della Sezione soci operatori dei Servizi e dei Mezzi Tecnici.  Già coordinatore del progetto AccademiaBio, Scuola di formazione di FederBio.

Socio fondatore e già Segretario di AssIspeBio, l’Associazione Nazionale dei Tecnici Ispettori per le Produzioni Biologiche.